Erano gli anni Ottanta quando Ge Zhang decise di lasciare la Cina, un Paese all’epoca molto chiuso nei confronti del resto del mondo e stringente riguardo al rispetto delle tradizioni.
Così, si trasferì prima in Olanda, dove accettò lavori di vario genere, e poi in Italia, precisamente a Como, dove conobbe la sua futura moglie. Negli anni Novanta, aprirono il loro primo ristorante a Cremona, con l’obiettivo di far conoscere i prodotti culinari cinesi nel territorio circostante. La realtà cremonese, infatti, non era stata ancora esposta alla cucina orientale e il locale della famiglia Zhang viene subito apprezzato, per la qualità dei piatti e per la sua atmosfera tipica cinese.
In cucina c’era Ge Zhang, tenace e determinato, attuale presidente di Mulan Group, mentre in sala c’era la moglie Ge JianZhen, instancabile e sempre solare. Un locale a conduzione familiare, dove non esistono pause, ferie e giorni di riposo, ma solo sacrifici, passione, dedizione e molto lavoro.
“La voglia di mettersi in gioco ha sempre rappresentato un valore importante per la nostra famiglia – spiega Giada Zhang, la maggiore delle tre figlie della famiglia Zhang -, per questo abbiamo deciso di compiere questo passo e di iniziare una nuova avventura: passare da un piccolo ristorante a fondare l’attuale azienda, Mulan Group”.
Da un piccolo ristorante ad un’azienda che oggi lavora con supermercati in tutta Italia Mulan, la prima impresa ad aver portato il cibo cinese (Made in Italy) nei supermercati italiani

Il nome Mulan
Mulan, un nome che racchiude la voglia di emergere, nonostante tutto
L’idea di chiamare la loro nuova attività con il nome Mulan è stata data dalla nascita delle loro tre figlie femmine. La cultura cinese, infatti, considera molto poco le figlie femmine, tuttavia il sogno dei coniugi Zhang è che un giorno tutte e tre diventino tre tenaci guerriere come Mulan (la leggendaria eroina cinese), forti, coraggiose e indipendenti.
Cibo cinese “Made in Italy”
Rispetto della tradizione, artigianalità e alta qualità sono i principi che fondano il brand Mulan. L’alta qualità è assicurata da un’attenta selezione degli ingredienti: il 95% di questi sono acquistati in Italia, mentre solo il 5% arrivano direttamente dall’Asia, ovvero quelle materie prime non disponibili nella nostra Penisola.r all.